Sito internet condominiale

sito internet condominialeNella Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre 2012 n. 293 è stata pubblicata la legge 11 dicembre 2012 n. 220, che riguarda la riforma del condominio e innova il codice civile in molte disposizioni.

La legge entrerà in vigore dopo sei mesi dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, cioè il 17 giugno 2013, giorno in cui la legge in questione sarà pienamente operativa.

Tra le novità introdotte da questa legge vi è anche un significativo richiamo all’opportunità di dotarsi di un sito internet condominiale.

Su richiesta dell’assemblea, che delibera con apposita maggioranza, l’amministratore dovrà attivare un sito internet condominiale perché gli aventi diritto possano consultare ed estrarre copia digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare.

Le spese per l’attivazione e gestione del sito saranno a carico dei condomini.

Per ulteriori informazioni sulla normativa cliccate qui.

I vantaggi di un sito internet condominiale

La disponibilità di un sito internet condominiale consente un notevole risparmio in termini di tempo ed economici nella gestione delle comunicazioni tra amministratore e condomini. Infatti sul vostro sito potrete trovare, all’interno di un’area riservata accessibile unicamente ai condomini, tutta la documentazione assembleare, con la possibilità di consultarla on line, salvarla sul vostro computer o di stamparla su carta per un’archiviazione tradizionale.

Inoltre avrete la possibilità di comunicare via mail direttamente dal sito condominiale con il vostro amministratore.

L’amministratore, d’altro canto, potrà comunicare ai condomini date e orari di apertura ed eventuali periodi di chiusura dei suoi uffici.

Pamoja Consulting è a disposizione di amministratori condominiali e singoli condomini per la realizzazione di siti condominiali confacenti le normative vigenti.

La nostra proposta prevede la realizzazione di un sito internet condominiale personalizzato e di facile usabilità anche per gli utenti più inesperti sia in fase di consultazione che di aggiornamento. Il servizio è ‘tutto incluso’ e comprende la registrazione di un dominio riservato (fatta salva la disponibilità), l’hosting, la realizzazione e la messa online.

sito internet condominiale sito internet condominiale sito internet condominiale